Il videocorso “Videosorveglianza senza errori” è la guida pratica e aggiornata per chi desidera installare, gestire o verificare un impianto di videosorveglianza in modo sicuro, efficace e perfettamente conforme alla normativa vigente.
Un videocorso pensato per te:
10 lezioni brevi, chiare e pratiche (dura solo 45 minuti!)
Linguaggio semplice, pensato anche per chi non ha studiato diritto
Tutti gli aspetti fondamentali: dalla scelta dei cartelli alla gestione dei dati, fino ai consigli pratici per non incorrere in sanzioni
Suggerimenti preziosi e casi reali per applicare subito ciò che impari
Attestato di frequenza finale per cui segue tutte le lezioni!
Grazie all’esperienza pluriennale dell’autrice nel campo della privacy e della sicurezza, il corso ti accompagna passo dopo passo tra leggi, adempimenti e procedure, aiutandoti a evitare errori frequenti e costosi.
Vantaggi e benefici della visione del videocorso
Comprendi cosa fare: Chiarisci ogni dubbio grazie all'uso di un linguaggio semplice del materiale.
Eviti sanzioni e rischi legali: Impari a rispettare tutte le normative (GDPR, Statuto dei Lavoratori, nuove disposizioni 2025) e a proteggere la tua attività da multe e responsabilità penali.
Proteggi davvero la tua azienda: Scopri come installare un sistema efficace che tutela sia la sicurezza che la privacy di clienti, dipendenti e collaboratori.
Introduzione alle norme
Introduzione al corso
LEZIONE 1 - Normative di riferimento
LEZIONE 2: Il Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati
LEZIONE 3: Lo Statuto dei Lavoratori
Gli adempimenti per uan videosorveglianza senza errori
LEZIONE 4 -Gli adempimenti per tutte le aziende.
LEZIONE 5: L'informativa Privacy
LEZIONE 6 - Gli adempimenti per le aziende che hanno dipendenti.
LEZIONE 7: Istanza per l'ispettorato del Lavoro
Gli errori da evitare
Conclusione
Lezione 9 - CONCLUSIONE
Non sono un avvocato, non sono un ingegnere vengo dal mondo dei sistemi di gestione qualità con una passione per il diritto (in particolare di protezione dei dati) e mi occupo di privacy da 13 anni (per passione e ben prima del Gdpr!!!) e che ha trovato nel coaching un approccio fortemente innovativo.
Mi definisco una Problem Solver della privacy perchè supporto le organizzazioni a creare sistemi di compliance tagliati su misura partendo dalle peculiarità e dalle sfide che devono affrontare per proteggere i dati personali.
Sono autrice di una guida che ho l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della protezione dei dati per imparare a proteggere i propri dati in vendita su Amazon ( cerca il mio nome e lo troverai!).
Ricopro inoltre il ruolo di Responsabile della Protezione dei Dati (o anche noto Dpo) per realtà pubbliche e private che operano in ambiti diversi tra loro.